VINO E FRIZZANTE LETTERATURA

Ritorna:

Riceviamo e volentieri pubblichiamo:

Anche quest’anno Santa Margherita dà il via alle iscrizioni per il concorso Eno-letterario. Come nelle precedenti edizioni il Premio Eno-Letterario, arrivato ormai alla sua sesta edizione, vede il prestigioso supporto di Librerie Feltrinelli e si prospetta essere una manifestazione di rilievo nel panorama nazionale dei concorsi letterari.

Ai partecipanti è chiesto di sviluppare racconti inediti della lunghezza massima
di 4000 battute, che trattino il legame tra vino e cibo. Una giuria selezionerà tre tra i testi migliori per originalità e “gradevolezza”.
I racconti dovranno essere inviati esclusivamente via e-mail, all’indirizzo [email protected]
o dall’apposita sezione dedicata, sul sito Santa Margherita, dal 1 giugno al 15 settembre 2011. I vincitori saranno proclamati entro il 30 novembre 2011.
Santa Margherita pubblicherà i tre racconti più meritevoli sul retro delle etichette dei suoi bianchi classici: Pinot Grigio Valdadige DOC, Chardonnay Trentino DOC
e Müller Thurgau Frizzante Vigneti delle Dolomiti IGT. I tre finalisti inoltre riceveranno buoni per l’acquisto di libri Feltrinelli di 1.500, 1.000 e 500 euro, accompagnati da una selezione di bottiglie Magnum Santa Margherita.

Al termine della selezione i tre vincitori parteciperanno a una prestigiosa cerimonia
di premiazione, che si svolgerà in un incantevole luogo e che avrà come protagonista l’eleganza e la poesia dei vini Santa Margherita.

per altre notizie accedere al sito: http://premioletterario.santamargherita.it/

 

This entry was posted in enogastronomia, Eventi, luoghi, Uncategorized. Bookmark the permalink.

Comments are closed.