VIDEO SU CARTA. Regia:Antonello Matarazzo Artisti:Perino & Vele

Video su carta è un viaggio nell’immaginario di Perino & Vele alla ricerca del movente creativo della loro produzione. Un preludio piuttosto che una presentazione dell’opera. Tre autori, due visioni a confronto, quella di un pittore-regista, Matarazzo, e quella di Perino & Vele, in cui la peculiarità della tecnologia audiovisiva e la tecnica della cartapesta si incontrano, si urtano e si armonizzano in un dialogo incessante dal quale scaturiscono infinite possibilità.
Antonello Matarazzo (Avellino 1962), è pittore, regista e video artista. Nel 2000, data del suo cortometraggio d’esordio, The Fable, inizia la produzione di video e partecipa a numerosi festival cinematografici nazionali ed internazionali.
Nel 2006 la 42° Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro dedica una retrospettiva completa al suo lavoro.
Nel 2009 realizza il primo mediometraggio, un film documentario su Riccardo Dalisi: Latta e Cafè. Il trait d’union tra la pittura, i video e le video-installazioni è costituito dalla marcata  inclinazione all’approfondimento degli aspetti introspettivi e antropologici. Questa caratteristica del suo lavoro ha fatto sì che molte Università, tra le quali Brera, Roma 1, Chieti, Genova, Salerno, Pisa e Cambridge, abbiano mostrato le sue opere in seminari e workshop a scopo didattico.

This entry was posted in arte, attori, autori, Eventi, video. Bookmark the permalink.

Comments are closed.