IL SUGGERITORE 123 – E ARRIVARONO I GIORNI DELL'ORGIA LA TRAGEDIA DI P.P.PASOLINI

Gemelli, scatto di Alessia e Michela Orlando, progetto AMO.

Riceviamo  e diffondiamo. La foto e il video non fanno parte della news.

il Suggeritore 123
mensile elettronico di teatri di vita anno XI – n. 3 – marzo 2012
http://www.teatridivita.it/news.html

in questo numero:

il teatro – E arrivarono i giorni dell’Orgia. Nei 90 anni di Pasolini (Bologna 2-11 marzo; Pescara 15-16 marzo)
La tragedia più famosa del poeta, nato esattamente 90 anni fa, nella versione diretta da Andrea Adriatico: uno spietato gioco di ruolo sadomasochistico che si trasforma in elegia per lo sradicamento dell’uomo contemporaneo. Con Francesca Ballico, Maurizio Patella e Monia Fucci. Posti limitati.

il cinema/1 – Quando le diversità si intrecciano: Sasha (15 marzo)
Spiritoso e acuto: è il film che racconta le vicissitudini di una famiglia di montenegrini a Colonia, il cui figlio Sasha si va a innamorare del suo professore di musica. Un’opera fresca e frizzante del debuttante Dennis Todorovic, che vale la pena conoscere.

il cinema/2 – Storia recente del movimento gay in due documentari (22 marzo)
The Cockettes racconta le vicende di un delirante gruppo teatrale gay hippy degli anni 60/70 a San Francisco che ispirò Rocky Horror; We Were Here rievoca l’avvento dell’Aids nella stessa città negli anni 80 con interviste ad alcuni “sopravvissuti”. Due notevoli docu-film degli stessi autori.

il cinema/3 – Quel road-movie è un romanzo di formazione (29 marzo)
Due giovani gemelli in viaggio a piedi verso la Spagna. Sulla loro strada, tanti incontri. E una rabbia adolescenziale che si scatena tra i due fratelli. Donne-moi la main di Pascal-Alex Vincent è un’opera poetica di grande fascino e magia.

i corsi – Come si dice? Otto lezioni su dizione e pronuncia
Un corso di dizione per imparare i segreti degli accenti e della lingua. Come parlare in italiano ‘corretto’: per curiosità, per divertimento, per lavoro, per affrontare discorsi davanti a un uditorio. Sono aperte le iscrizioni.

lo scaffale – Re-esistere! Re-esistere! Re-esistere!
Teatro e cittadinanza: un binomio che collega lo spettacolo contemporaneo con i nuovi obiettivi della formazione di un cittadino responsabile. Un libro raccoglie gli interventi di alcuni artisti impegnati nel “teatro civile” e dintorni…

TUTTI GLI ARTICOLI SONO ON LINE ALL’INDIRIZZO http://www.teatridivita.it/news.html

This entry was posted in arte, attori, autori, Uncategorized, video. Bookmark the permalink.

Comments are closed.