IL BASSISTA DI LUCIANO LIGABUE E LA CURIOSITA’ INTELLETTIVA

Riceviamo da Massimo CASARINI, Damster Edizioni, Modena, e molto volentieri diffondiamo:

@Antonio RIGO Righetti, storico bassista di Luciano Ligabue, un grande musicista blues con una curiosità intellettiva più unica che rara.
“Autoscatto in 4/4” ( Damster edizioni of course, già alla seconda edizione) è il libro autobiografico che RIGO presenterà, accompagnato dalla sua musica, ai bordi della suggestiva piscina del Podere Prasiano. A seguire, cena con l’autore nel panoramico giardino.
Il Podere Prasiano è nel cuore dell’Emilia, situato vicino all’antico borgo di Festà di Marano Sul Panaro, in provincia di Modena, tra la Valle del Panaro, il territorio del Frignano e il Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina.

L’azienda produce in modo naturale e vende direttamente ciliegie, amarene brusche, susine, albicocche, pesche, fichi, lamponi, more e ribes.

Una parte della produzione viene destinata alla trasformazione in confetture, composte e succhi. Per ottenere il massimo della qualità, la frutta viene selezionata accuratamente, raccolta e snocciolata a mano, lavorata fresca e sottovuoto con l’aggiunta di una minima quantità di zucchero, senza addensanti, conservanti o aromi. Nell’ambiente incontaminato, ricco di acacie e fiori spontanei, alcune arnie di api forniscono un ottimo miele naturale.

Seguendo la più antica tradizione modenese, l’azienda possiede le proprie botti di aceto balsamico.

Dal vigneto di merlot e cabernet sauvignon si ottiene una piccola produzione di vino rosso.

Con i prodotti aziendali e locali si preparano ceste e confezioni regalo.

Per info e prenotazioni per la cena

[email protected]

Tel. +39 059 5966795 begin_of_the_skype_highlighting +39 059 5966795 end_of_the_skype_highlighting
fax +39 059 5961676
cell. +39 339 6856797 begin_of_the_skype_highlighting +39 339 6856797 end_of_the_skype_highlighting

http://www.podereprasiano.it

Grazie dell’attenzione
Massimo Casarini
Damster edizioni – Modena
www.damster.it

This entry was posted in arte, autori, cucina, curiosita, enogastronomia, Eventi, feste, Uncategorized. Bookmark the permalink.

Comments are closed.