FILM FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO IN LUSSEMBURGO

Il festival Internazionale del Cortometraggio si terrà in Lussemburgo il 19 maggio 2012. Sono in concorso 19 opere provenienti dal Granducato di Lussemburgo oltre che da Belgio, Germania, Francia, Canada, Italia e Spagna.

Organizzato da The Short Film Association Luxembourg e APAS Films Productions, il Festival si svolgerà presso le Carré Rotondes in rue de l’Aciérie, a Hollerich.

APAS Films Productions é una associazione nata per contribuire allo sviluppo della produzione audiovisiva e per introdurre il cortometraggio ad un pubblico il più vasto possibile. Il cortometraggio è un’arte pluricentenaria, avendo sempre accompagnato il film classicamente inteso nella sua crescita, e avendolo persino superato nelle tecniche utilizzate.

Oggi lo scopo dell’associazione è quello di aiutare coloro che desiderano impegnarsi nei servizi audiovisivi offrendo lavoro e stage di formazione, nonché rendendo accessibile al grande pubblico quelle produzioni audiovisive finora lasciati fuori delle sale cinematografiche, come cortometraggi e documentari nonché spot pubblicitari e video musicali…

This entry was posted in arte, attori, autori, cinema, curiosita, Eventi, luoghi, mostre, Uncategorized. Bookmark the permalink.

Comments are closed.