Concorso fotografico Sony World Photography Awards

Si consiglia cliccare sull’immagine per ingrandirla.

Leggiamo nel sito di Sony Italia http://it.worldphoto.org/:
I Sony World Photography Awards sono universalmente riconosciuti come i più prestigiosi premi fotografici esistenti oggi.
Attraverso una serie di concorsi annuali speriamo di scoprire nuovi talenti nel mondo della fotografia e delle immagini in movimento. La partecipazione è aperta a fotoamatori e a fotografi professionisti che possono iscriversi a qualsiasi concorso ritengano sia adatto al proprio livello e alla propria esperienza.
Questi concorsi offrono l’opportunità di mostrare il proprio talento e lavoro ad un pubblico mondiale. Segui l’ispirazione, prendi la macchina fotografica e crea! Potresti essere il nostro prossimo vincitore!
Coloro che si ritengono appassionati veri della fotografia ma che non vivono scattando fotografie, si definiscono fotoamatori e non è certo offensivo definirsi o definirli dilettanti. Certamente prima o poi sperimentano la via dei concorsi. Ce ne sono di vario genere, a vario tema, ma non sempre sono proposti da strutture che abbiano davvero di mira la scoperta di fotografi validi. Accade la stessa cosa nei concorsi letterari: in molti servono solo a fare in modo che ci guadagni chi li organizzi. Conviene cedere alla tentazione, invece, quando i concorsi siano organizzati da strutture che possano vantare una adeguata organizzazione e che offrano vetrine di ampia visibilità. In tal senso lo strumento concorso fotografico è certamente utile anche al fotografo professionista che voglia sperimentarsi su tema o, in ogni caso, misurarsi con altri fotografi in un ambito di ampio respiro.
Nel caso dei concorsi Sony World Photography Awards, oltre al sito italiano già segnalato, come emerge dalla immagine allegata, è consultabile anche il sito: www.worldphoto.org/competitions
e, per ulteriori informazioni anche relativamente alle modalità per proporre i propri scatti, si può scrivere a Giulia Messina: [email protected]

Prossima scadenza di concorsi dei quali sono già aperte le iscrizioni: 4 gennaio 2013 alle ore 23:59:59

This entry was posted in arte, autori, Eventi, foto, Photo. Bookmark the permalink.

2 Responses to Concorso fotografico Sony World Photography Awards