Chi Siamo

Marciello Francesco;  Imprenditore, Istruttore di arti marziale tradizionale cinese e difesa personale, web master,amministratore di Napolimisteriosa, cura la fotografia, ricerca storiche e notizie per Napolimisteriosa, nonchè ideatore e web master del blog.

Iscriviti a Viadeo, il business social network scelto da Francesco Marciello e più di 35 milioni di professionisti

Francesco Marciello : unisciti ai miei contatti su Viadeo
——————————————————————————————-

Alessia e Michela Orlando:autrici

Alessia e Michela Orlando, 25 anni, ex attrici teatrali (dirette in tenera età dal Maestro Ruggero Cappuccio e da Claudio di Palma in varie opere, tra cui: La gatta Cenerentola, Peter Pan, Alice nel Paese delle meraviglie, Monsieur de Pourceaugnac; laureate presso l’Università di Salerno in Lingue e Letterature Straniere, stanno conseguendo la Laurea Magistrale in Letterature moderne, comparate e post-coloniali a Bologna.
Hanno insegnato Italiano per un anno, una ad Ajaccio, l’altra a Grenoble.
Si occupano di scrittura in genere e fotografia. Sono nella redazione della web radio RADIO RSC (http://www.radiorsc.it/web_radio/) nel cui blog si rinvengono moltissimi loro articoli di arte, cultura, spettacolo (http://www.zazoom.it/blog_rsc/), nonché i contributi giunti da molti Paesi per il concorso sulla paura che hanno ideato e gestito con la loro associazione Meltin’-Bo-Meltin’Books, dove si può anche apprezzare l’opera poetica e una suggestiva illustrazione di Elisabetta Errani Emaldi, poetessa e sceneggiatrice anche per il cinema americano, che vive ad Alfonsine e che fu anche “studiata” dal dr. Massimo Inardi per la sua attitudine a vivere e raccontare sogni premonitori:
http://www.zazoom.it/blog_rsc/tagrsc.asp?tag=Concorso%20Paura.

Sono state scelte per far parte e allestire la sezione italiana per la giuria di un concorso poetico indetto dal web_container Quinta Avenida (http://www.5av.it/), tra i più frequentati (ben oltre il milione di pagine scaricate e, in questo momento, 734.272 contatti). Il concorso è destinato a sollecitare una soluzione al problema dei cinque cubani detenuti da dodici anni nelle carceri U.S.A. senza alcuna ragione (lo ha anche dichiarato una Corte statunitense).
A loro è dedicata una pagina dalla web TV e radio BORGIA (http://www.webtvborgia.it/index2.htm), nobile paese dove, peraltro, riposano le spoglie mortali dell’artista di origine faentina Lia DREI, figlia dello scultore e pittore Ercole DREI. Con il marito di questa non dimenticata artista, il Maestro Francesco GUERRIERI, del quale si è di recente occupato anche la trasmissione di RAI 3 ART NEWS 2010 – 2011, magazine settimanale di arte e cultura di rilievo

(http://www.artnews.rai.it/dettaglio_puntata.aspx?IDPuntata=1131)

coltivano l’intenzione di dare visibilità alla sua poetica che è essenziale strumento di interesse per i giovani artisti italiani e non solo

(http://www.webtvborgia.it/lanotaliadrei.htm).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Share with your friends









Submit